No products in the cart.
Le Figure del Palio
Progetto fotografico realizzato in collaborazione con il Comune di Faenza e tutti i Rioni e Gruppi storici della città di Faenza(RA).
Il progetto nasce con l'intento di voler valorizzare le figure presenti all'interno del corteo storico del Palio del Niballo, realizzando una serie di fotografie unite alle luci presenti nei quadri pittorici realizzati tra il 1500-1600
Il progetto, ideato dal fotografo faentino Francesco Bondi, prende spunto da elementi pittorici del 1500-1600, a cui le immagini esposte, creando suggestioni e similitudini e stabilendo un collegamento evidente tra presente e passato.
La mostra nasce da un progetto di fotografia artistica che realizza la a rappresentazione dei ritratti di alcune figure storiche tra le più significative del Corteo Storico del Niballo, rappresentando i figuranti di ogni Rione della città di Faenza(RA) e del Gruppo Municipale.

Ogni figura è stata fotografata con grande attenzione a luce ed ambientazione per poter essere meglio valorizzata mediante la fotografia, per evidenziare ogni singola figura e personaggio
Il servizio è stato realizzato negli ambienti del Ridotto del Teatro Masini.
Esposizione “Le Figure del Palio” – Via Pistocchi, Faenza(RA)