Amarsi è Arte

Progetto fotografico di Francesco Bondi in collaborazione con T7 di Davide Magnani

Info

    DESCRIZIONE

    Questo progetto parte dall’idea di valorizzare e rappresentare figurativamente il concetto di amare se stessi, non solo in senso narcisistico, ma mostrare con le foto che amare il proprio corpo e prendersi cura dei propri bisogni quotidiani può avere tante piccole micro sfaccettature e significati, che spaziano dal desiderio del proprio benessere alla voglia di libertà e di cambiamento totale.

    Il semplice gesto di tagliarsi la barba o modificare i propri capelli, visto attraverso un gioco fotografico di luci e ombre, simboleggia il desiderio di una catarsi anche interiore, la volontà di abbracciare una trasformazione, e il desiderio di lasciar andare il passato e traghettare dalle vecchie esperienze alle nuove, per sentirsi più attraenti e in pace con sè stessi.

    Con il progetto fotografico “ L’amarsi è arte” si intende proprio valorizzare il gesto di cambiamento esteriore, che ogni uomo o donna quotidianamente mette in pratica, e considerarlo non come una normale routine o un gioco, ma punto di ripartenza e di rinascita.

    Tutti i prodotti utilizzati per realizzare le fotografie sono in vendita da T7, un nuovo negozio a Faenza, nato con la filosofia dell’amare se stessi e il proprio corpo e che offre una selezione mirata e precisa di prodotti per la cura della persona.
    Per tutta la durata della mostra le fotografie realizzate dal giovane Maestro d’Arte Francesco Bondi e i prodotti utilizzati per lo shooting fotografico, saranno visibili presso T7 in Corso Matteotti 49/a

    ESPOSIZIONE

    fotografie realizzate con:
    Canon EOS R6 Mark II + Canon EF 24-105mm f/4L IS II USM + Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM

    CHI SIAMO

    Francesco Bondi

    Fotografo professionista nato nel 1989 a Faenza(RA), in Emilia-Romagna. 
    La fotografia è stata sempre una mia passione sin da quando ero bambino, e ho iniziato a scattare foto con regolarità dal 2008. 
    La mia passione per quest’arte è stata trasmessa a me da mio padre e mio nonno, ed è diventata anche il mio lavoro. 

    Nel 2009 ho iniziato a conoscere meglio la fotografia lavorando con mio padre nel suo studio fotografico, dove ho imparato sia l’analogico che il digitale. Nel 2016 ho frequentato il corso di fotografia di scena presso l’Accademia Teatro alla Scala, dove mi sono dedicato a catturare momenti di teatro, musica e danza e a conservarli nel tempo attraverso la fotografia. Nel 2022 sono stato incluso nell’Atlante dell’Arte Contemporanea 2021 pubblicato da DeAgostini.

    T7 di Davide Magnani

    Un punto vendita specifico per l’uomo aperto da pochi mesi a Faenza al civico 49 di Corso Matteotti, dove si uniscono una sezione rivolta al maschile per la cura e il benessere dei capelli, barba e skin care e un’importante sezione di profumi artistici unisex.
    Il negozio è un’assoluta novità nel panorama commerciale locale, poichè vuole intercettare la crescente tendenza dell’uomo a curare nei de&agli il proprio aspetto, offrendo linee professionali di alta qualità per barba, capelli e cura del corpo, con consulenza specifica sul loro utilizzo.

    Davide Magnani si affaccia a questo business grazie alla partnership con Silvanaè, attvità iniziata e portata avanti con successo dalla sua famiglia e da anni punto di riferimento unico a Faenza sempre per la cura e la bellezza dei capelli. 

    Contatti

    PER INFORMAZIONI

    FRANCESCO: +39 3286193557
    DAVIDE: +39 3492924158