
IT
Sono un fotografo professionista classe 1989 sono di Faenza(RA).
Tengo tra le mani la macchina fotografica dal 2008, anche se in realtà è fin dall’infanzia che la fotografia è stato un passatempo, un gioco, una passione, un modo sincero per esprimermi.
Grazie a mio padre e a mio Nonno che mi hanno trasmesso questa passione per questa magnifica arte, che adesso è diventata anche il mio lavoro.
Iniziai a conoscere meglio la fotografia nel 2009, quando mio padre mi prese con se all’interno del suo studio fotografico, dove mi fece conoscere al meglio la fotografia lasciandomi scattare inizialmente in analogico, dove però tra tantissime prove e insegnamenti appresi ancor meglio le magie che questo strumento permetteva di realizzare, per poi portare lo stesso con il digitale.
Nel 2016 ho frequentato l’Accademia Teatro alla Scala nel corso di fotografia di scena, dove mi sono dedicato a “congelare” momenti di teatro, musica, danza e lasciarli fermi nel tempo.
Nel 2022 sono stato inserito all’interno dell’ATLANTE DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2021 edito da DeAgostini.
EN
I’m a Italian freelance photographer, born in 1989 in Faenza (RA).
Since 2008 I hold the camera in my hands… it has been since childhood that photography has been a pastime, a game, a passion, a sincere way to express myself.
I push myself to a voice different sensations, thanks to this magnificent strument: the photography
Thanks to my father and grandfather, I have always tried my passion, now I work with what allows me to express myself. I started a study on the photography studio of my father in Faenza (RA) at 2009, were he taught me on the field to play with this magnificent art.
In 2016 I attended the stage photography course at the Accademia Teatro alla Scala where I am dedicated to “freeze” moments of art and music over time.